Liqui Moly Abestone 2021. Shakedown, Qualifiche e… Billy Bolts!

 

Abetone, Italia, 10 Luglio 2021. Funziona così: immaginate il Mondiale World Rally Car – hey, attenzione, in confronto con Hard Enduro Liqui Moly Abestone, il WRC è il balletto del Bolshoi! – e prendete a esempio lo shakedown. Ogni Pilota ha a disposizione 3 lanci per mettere alla prova le proprie credenziali tecniche e di competitività. Al termine della giornata fa fede e viene registrato il suo miglior tempo sulla Speciale. In più il gap che ha creato, vantaggio o ritardo, verrà trasferito in dote alla Finale della Domenica. Nessuno si creda, dunque, di fare il furbo!

Ne guadagna lo spessore tecnico e lo spettacolo di Liqui Moly Abestone. Il sabato è scandito da un programma corto ma serrato, decisivo. Nessuno si risparmia e le classifiche emettono un verdetto parziale… ma super reale!

Quindi è gara al 100%, Liqui Moly Abestone 100%.

Siamo in piena resa dei conti. Quasi tutti scelgono di fare 3 lanci. Alcuni, come Graham Jarvis, Husqvarna, si accontentano di 2. Billy Bolt, Husqvarna, mai pago, scatena il suo show da fuoriclasse su tutto il programma. 3 lanci, 3 tempi. Il terzo è quello decisivo. Bolt mette in fila Manuel Lettenbichler (miglior tempo al 2° tentativo) e Tadeusz Blazusiak, secondo lancio. Il vantaggio del Fuoriclasse-Inglese-Con-I-Baffi su Lettenbichler, che domenica partirà per secondo, è di 12.5 secondi. Blazusiak partirà con un handicap di 22.7 secondi, poi Jonny Walker, +22.72, Wade Young, +29.24, Dominik Olszowi, +30.17, Sonny Goggia +37.94…

Non perdete la testa, non siete bravi in matematica come me. Passiamo, invece, al Party Pasta Liqui Moly Abestone. Michele Bosi si unisce ai suoi Piloti il pomeriggio per annunciare l’esplosione dell’Evento della domenica. Briefing con… menù, come giustamente si conviene a una festa. L’atmosfera si scalda, i cuori si avvicinano, Liqui Moly Abestone porta nel Campionato del Mondo Hard Enduro il respiro italiano sotto lo sguardo soddisfatto del Promoter, Winfried Kerschhaggl. Competizione, Evento, Passione. Le lancette dei manometri vanno verso la zona rossa. Si chiama delirio. E ancora è nulla…

Ah, un’ultima cosa. Calore e entusiasmo hanno offerto anche una piccola prova di infantile eccesso. Due buontemponi si improvvisano “dinamitardi” e mandano in scena la prova generale di “attentato” a Liqui Moly Abestone. Un petardo di carta per un piccolo boato alle 07:37, ripreso e registrato dalle telecamere di sicurezza. Tutto sotto controllo. Solo, attenti a quei due scemi!

È già Domenica. Finale e Super Finale Liqui Moly Abestone Hard Enduro. Campionato del Mondo, naturalmente!

Grazie!

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About Liqui Moly Abestone Hard EnduroMichele Bosi decide, richiesto dalla Federazione Internazionale Motociclistica, di dar vita alla tappa italiana del Campionato del Mondo Hard Enduro. Pilota esperto e “portatore sano” di idee, Bosi ha un debito di esperienza dal punto di vista dell’Organizzatore. L’inesperienza frena l’entusiasmo fino a quando attorno al tavolo del progetto si riuniscono alcune voci autorevoli. Una di queste è lo sponsor competente, Liqui Moly. Il produttore di lubrificanti della Valle del Danubio ha abbracciato la disciplina sin dalle origini, sviluppando una complicità di intento basata sulla forte analogia di ambienti diversi dell’attività umana, in questo caso agonistico e tecnico, ugualmente immersi in una condizione estrema. La battaglia sportiva del Pilota contro la natura più difficile, da una parte, il funzionamento di un motore termico per sua natura sollecitato in un range sempre prossimo al limite, dall’altra. Una questione di qualità necessaria. Così è nata una collaborazione appassionata, a da lì ha preso il via l’organizzazione premium di Liqui Moly Abestone Hard Enduro, non solo un abbinamento promo.

 

© Immagini HEWC – KTM – Husqvarna – GASGAS – Abestone – Irina Gorodniakova

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English Version

Liqui Moly Abestone 2021. Shakedown, Qualifying and… Billy Bolt!

Abetone, Italy, July 10, 2021This is how it works: imagine the World Rally Car – hey, be careful, compared to the Hard Enduro of Liqui Moly Abestone the WRC is a Bolshoi ballet! – and take as example the Shakedown. Every Rider has 3 runs to test his technical and competitive credentials. At the end of the day his best timing on the Special Test apply and is registered. In addition, the gap created, either advantage or delay, will be transferred on to the Super Final on Sunday. Therefore, don’t try to get smart!
This goes to the gain of Liqui Moly Abestone’s technical depth and show. Saturday is marked by a short but tight schedule, decisive. No one spares himself and the rankings will be partial… yet truthful!
100% Race, 100% Liqui Moly Abestone.

We are therefore already in full reckoning. Almost everyone chooses to do 3 runs. Some, like Graham Jarvis, Husqvarna, are satisfied with 2. Billy Bolt, Husqvarna, never paid, unleashes his show as a champion on the whole program. 3 flips, 3 timings. The 3rd is the decisive one. Bolt lines up Manuel Lettenbichler, KTM. (best time at 2nd run) and then Tadeusz Blazusiak, GasGas, second run. The advantage of the British-Star-Player-With-Moustache is of 12.85 seconds. This means he will start, on Sunday,12.95 seconds before Lettenbichler and 22.67 before Blazusiak. Then Jonny Walker, +22.72, Wade Young, +29.24, Dominik Olszowi, +30.17, Sonny Goggia +37.94, and so on…

Don’t lose your mind, you’re not as good at math as I am. Let’s move on to the Party Pasta Liqui Moly Abestone. Michele Bosi joins his pilots in the afternoon to announce the explosion of the Sunday event. it’s a briefing, with… menus, as rightly befits a party. The atmosphere warms up, hearts draw closer, Liqui Moly Abestone brings the Italian breath to the Hard Enduro World Championship under the satisfied gaze of the Promoter, Winfried Kerschhaggl. Competition, Event, Passion. The hands of the gauges go to the red zone. They call it “delirium”. And still it’s nothing …

Ah, one last thing. Warmth and enthusiasm also have a little evidence of excess. Two jokers improvise themselves as “bombers” and stage the dress rehearsal of an “attack” on Liqui Moly Abestone. A paper firecracker for a small roar at 07:37, taken and recorded by the cameras. Everything under control. Just beware of those two fools!

Thank you!

 

About Liqui Moly Abestone Hard Enduro. Michele Bosi decides, following a request by the International Motorcycle Federation, to give life to the Italian round of the Hard Enduro World Championship. Expert Rider and “healthy carrier” of ideas, Bosi suffered from lack of experience in terms of organization. Such inexperience hinders enthusiasm until some distinguished voices gather around the table. One of these is the competent sponsor, Liqui Moly. The lubricants producer of the Danube Valley, which embraced the discipline from its origins, developing a complicity of intentions based on the strong analogy among the different environments of human activity, in this case competitive and technical, equally surrounded by extreme conditions. On one hand, the sporting contest of the Rider against nature being the hardest, while on the other, the functioning of a thermal engine whose nature is stressed at ever increasing levels. Quality becomes a necessity. In this way a passionate collaboration was born, and from then on began the organization of the premium Competition Liqui Moly Abestone Hard Enduro, not just a promo combination.

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Liqui Moly Abestone Day 2. Qualifying Results

Shakedown Run 1

1. BOLT (HSQ 300i TE) in 8’20.39; 2. LETTENBICHLER (KTM EXC TPI 300) a 10.78; 3. BLAZUSIAK (GAS GAS 300 EC) a 29.75; 4. GOGGIA (GAS GAS EC 300) a 42.29; 5. WALKER (BETA RR 300) a 42.94; 6. YOUNG (SHERCO 300) a 43.14; 7. GOMEZ (HSQ 300i TE) a 43.64; 8. OLSZOWY (KTM EXC TPI 300) a 46.52; 9. JARVIS (HUSQVARNA 300 2T) a 56.23; 10. ROMAN (SHERCO 300 2T) a 1’02.77

Shakedown Run 2

1. BOLT (HSQ 300i TE) in 8’16.63; 2. LETTENBICHLER (KTM EXC TPI 300) a 10.08; 3. BLAZUSIAK (GAS GAS 300 EC) a 19.90; 4. WALKER (BETA RR 300) a 19.95; 5. OLSZOWY (KTM EXC TPI 300) a 27.40; 6. GOGGIA (GAS GAS EC 300) a 36.99; 7. JARVIS (HUSQVARNA 300 2T) a 44.95; 8. KABAKCHIEV (HSQ 300 TE) a 49.74; 9. YOUNG (SHERCO 300) a 49.88; 10. GOMEZ (HSQ 300i TE) a 54.44

Shakedown Launch 3

1. BOLT (HSQ 300i TE) in 8’13.86; 2. LETTENBICHLER (KTM EXC TPI 300) a 25.23; 3. YOUNG (SHERCO 300) a 29.24; 4. GOGGIA (GAS GAS EC 300) a 37.94; 5. TEASDALE (300 GAS GAS) a 40.72; 6. GOMEZ (HSQ 300i TE) a 48.01; 7. ROMAN (SHERCO 300 2T) a 52.57; 8. WALKNER (GAS GAS 300 2 T) a 54.29; 9. KABAKCHIEV (HSQ 300 TE) a 59.35; 10. MORT CLOTA (RIEJU 300) a 1’04.89

© Immagini: HEWC – Abestone IHE – Future7Media – Red Bull Content Pool

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