L'Hard Enduro Mondiale torna in Italia: il 10 e 11 luglio 2021 la splendida cornice toscana dell'Abetone sarà il palcoscenico della ABESTONE.
La nuova gara italiana di specialità entra da subito a far parte del campionato FIM Hard Enduro World Championship e sarà valida come terza prova.

Anche in Italia avremo la possibilità di ammirare l’abilità tecnica dei migliori piloti al mondo dell’Hard Enduro Mondiale:
Il giovane tedesco vincitore del WESS 2019 ManuelLettenbichler del team RedBull KTM Factory, i portacolori del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: Billy Bolt, Alfredo Gomez e l’inossidabile Graham Jarvis; il Team Sherco Racing Factory con Mario Roman e Wade Young, il Team GasGas Factory con Taddy Blazusiak ed il neo ingaggio Beta Racing l’inglese Jonny Walker.
Non mancheranno i rappresentanti italiani capitanati dai piloti Michele Bosi e Sonny Goggia ed i Team TTR Squadra Corse e Rigo Racing. Una sfida nella sfida che vedrà i piloti professionisti fianco a fianco con i piloti dilettanti, caratteristica imprescindibile e fondamentale che da sempre contraddistingue questa tipologia di gare. Per vincere non basterà essere il più veloce, nell’Hard Enduro serve tecnica, preparazione fisica e una buona dose di resistenza. Raggiungere il traguardo è per tutti una vittoria.

Sabato 10 Luglio Prologo:

Il prologo si articolerà su 2 prove distinte.

Prova 1: Anello di enduro di circa 10 chilometri da ripetersi per 5 volte.
Prova 2: Circuito in stile Superenduro Il tempo ottenuto dalla somma dei tempi Prova 1 + Prova 2 sarà valido per la compilazione della classifica di giornata.
I migliori 50 tempi di giornata accederanno alla Fase Finale.


Domenica 11 Luglio Fase Finale:

Gara in stile cross country con un percorso di enduro ad anello da ripetersi per tre ore più 1 giro. Durata media del giro 45 minuti.

 

ITALIA HARD ENDURO RACE

HARD ENDURO RIDERS