Abetone, 12 Aprile 2021

Meno di un mese all'inizio del campionato FIM Hard Enduro World Championship 2021 e cresce l'attesa per la Abestone Hard Enduro, la tappa italiana in programma per il 10 e 11 Luglio nella splendida cornice toscana dell'Abetone.

Tutto lo staff di IHE, ente promotore della Abestone, sta lavorando alla organizzazione della gara ed ha definito quello che sarà il regolamento ufficiale che trovate in allegato. 

Michele Bosi, l'organizzatore:”La Abestone Hard Enduro sarà una competizione di livello internazionale che esalterà le qualità tecniche dei migliori piloti al mondo della specialità 

e che permetterà anche ai piloti amatori di mettersi alla prova lungo le insidie della suggestiva location toscana”.

La Abestone Hard Enduro si correrà su due giorni con al sabato un “Prologo” suddiviso in due prove speciali costituite da un anello di hard enduro e da un circuito di Superenduro da ripetersi entrambe per 5 giri.

Il prologo sarà necessario per stilare la classifica dei piloti in gara.

I piloti con i migliori 50 tempi registrati nel prologo accederanno alla fase finale della domenica che prenderà il via alle ore 14:00 con la presentazione e l'allineamento in griglia di partenza dei piloti qualificati.

Per domenica mattina è in programma la semifinale riservata ai piloti classificati dal 51 al 150 nel prologo del sabato e permetterà ai primi 10 classificati di accedere alla fase finale.  

L'accesso alle verifiche tecniche, al prologo e alla gara della domenica sarà programmato e regolamentato in modo da garantire il rispetto delle normative anti covid vigenti.

Numero massimo consentito di piloti iscritti: 300

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.abestone.it  

Per l'accesso alla cartella stampa contente immagini, loghi e comunicati in versione pdf e doc cliccare al link sottostante.

 

CARTELLA STAMPA

Per qualsiasi necessità o chiarimento scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Grazie.